Conversazioni che ti aprono il cuore

Qualche sera fa, per cercare di trovare un pò di refrigerio da questo caldo africano inaspettato e tardivo, io e i ragazzi ci siamo rifugiati in collina, sorseggiando cocktail ghiacciati. Il tentativo di trovare del fresco è miseramente fallito, però si è tenuta una conversazione che mi ha decisamente commosso e che ti fa dimenticare gli spiacevoli inconvenienti del post precedente (la festa non c’è ancora stata!).
Ecco cosa si è detto:
Amico D: “Ma perchè non ti vuoi sposare?”
Io: “Guarda non è che pongo un veto assoluto allo sposarmi o no. Però non ne sento l’esigenza; cioè se io amo il mio compagno e capisco che vorrei che fosse il mio compagno per la vita, non sento la necessità di andare davanti ad un prete o ad un sindaco per “siglare” questa unione. Poi non si sa mai nella vita; diciamo che se mi sposo, quello sarà un segno molto molto tangibile di quanto sono presa del mio compagno. Però ecco non è nella lista delle cose da fare. Intanto bisognerebbe trovare qualcuno e poi si vedrà “
Amico D: “Eh no…tu ti devi sposare! Perchè la cosa che mi farebbe più felice al mondo, sarebbe poter fare da testimone alle persone a cui tengo di più: tu, G, E e L.”

Ogni tanto qualche cosa bella succede, quando meno te lo aspetti 🙂

Annunci

8 thoughts on “Conversazioni che ti aprono il cuore

  1. Esattamente… Per ora non è sicuramente nella lista delle cose da fare per motivi logistici, diciamo 😛 Più avanti, se e quando ci sarà qualcuno si vedrà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...