I’m a survivor

Eccoci finalmente a quello che considero il capitolo finale della saga dei Brangelina dei poveri. Prima di procedere col racconto del party, vi faccio notare che il post è corredato con le foto dei regali ricevuti, come gentilmente richiesto da Pupottina!
Ieri sera è stata una festa davvero splendida, e i due non sono stati per niente un problema. Quando sono arrivati, hanno avuto il loro quarto d’ora di celebrità, dovuto al fatto che era da maggio che non si vedevano da queste parti. La cosa però già arrivati in pizzeria si è notevolmente ridimensionata. Infatti lui non ha quasi detto beh per tutta la sera, lei ha passato la serata a parlare con la sua amica del cuore; nei rari momenti in cui interagivano pubblicamente, era per dire esimie stronzate (esempio: G. a Lei: “ma ci sono gli asparagi nella tua pizza?” Lei: “Si si, domani mi puzzerà la pipì!”) che però non hanno minimamente inciso sulla buona riuscita del party. Il tutto si risolveva con loro che ad un certo punto non sapevano più bene che dire, neanche con le persone con cui erano più affiatate e si mettevano a fare la coppietta. Ormai non rappresentano più un problema e ieri sera l’ho capito e toccato con mano. Ora che ci penso nessuno gli ha chiesto della loro meravigliosa vita a due 😛

Se devo essere onesta, c’è stato qualche episodio poco carino, ma io ho fatto finta di niente sia perchè mi ritengo superiore, sia perchè volevo solo godermi la serata e basta! Per esempio quando sono arrivati lei mi ha salutato a stento e non mi ha quasi neanche fatto gli auguri, mentre lui mi ha salutato e mi fa “ah cmq auguri!” Io l’ho guardato come per dire ne faccio anche a meno e via. Poi mentre aprivamo i regali, quando è toccato a me sono state delle statue di sale, mentre quando è toccato a D. e C. erano partecipi in modo plateale. Alla fine gli altri non sono stupidi, e credo che non ci abbiano fatto una gran figura.
Oltretutto mi sono proprio resa conto che cmq gli altri non cambiano atteggiamento perchè ci sono loro, anzi, alla fine della fiera sono loro che in un certo qual senso sono “obbligati” ad interagire con me, in quanto parte integrante del gruppo! Figuratevi che durante la cena si faceva i cretini “ah tu sei il più vecchio ecc” e C. fa “eh ma è L. (che è LUI) il più vecchio”. D. la guarda e le fa “L. non c’è più non devi considerarlo”.Credo che questo dica moltissimo sul come i miei amici vivono la situazione. Ieri sera credo di poter dire di aver vinto: ho avuto la prova concreta che le mie amicizie sono solide, vere e profonde e che il fatto che due persone che si vedono una tantum non mi parlino insieme o non abbiano un atteggiamento civile nei miei confronti, non può assolutamente intaccare questa cosa bellissima che mi è capitata!
Per chiudere in bellezza, questa mattina D. mi ha scritto questo stupendo messaggio che credo dia un pò il senso di che cosa è la mia compagnia e di come è la nostra amicizia: “Gioia, è stata decisamente una bellissima festa. La tua amicizia è fondamentale per me e sono felice che i ranghi tra i fedelissimi siano sempre più serrati! Ti voglio bene! Un bacione”

Ps: ero abbastanza figa e splendente?

Annunci

15 thoughts on “I’m a survivor

  1. iocercote: oh si, ho un debole per le borse, in particolare quelle delle guess :Pmaddelaine green: grazie :)ca versa: eheheeh grassie :Perika: grazie! si decisamente un successo. mi sono tolta un bel peso dallo stomaco!signor ponza: veramente! non mi posso proprio lamentare di nulla 😛

  2. Fichissima!:-Dsono davvero contenta la tua festa sia andata bene e che i due non siano stati un problema…inoltre mi fa piacere che tu sia circondata da tanti bei amici…ricordatene sempre quando sei giù: aiuta di sicura a rialzare l'umore sentirsi così fortunati! ;-)Quanti bei regali!! Ma gli smalti sono quello che ti invidio di più… I ❤ smalti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...