Pazza tv!

Ieri sera, dopo il devastante cambio di armadi e scarpe (che si è concluso con un bel profumo di pulito e con dieci sacchi della spazzatura), appena finito il telegiornale mi sono ritirata nei miei appartamenti, perchè il rischio di abbioccarsi sul divano era decisamente elevato!
Decido però di guardare almeno un pezzo di Csi Miami, serie che adoro! Parte la sigla, pronta per seguire la nuova indagine e…BAM…la serie era trasmessa in inglese!!!! Ora, non ho difficoltà a seguire una serie in lingua originale e alla fine sono andata a dormire molto molto orgogliosa di me. Però mi chiedo: ma la mia tv è a conoscenza dei miei studi e quindi, per farmi un favore didattico, mi trasmette le serie e i film in lingua originale per non perdere l’allenamento?
Mistero…

Annunci

16 thoughts on “Pazza tv!

  1. questi sono i grandi misteri del digitale terrestre!di csi miami mi fanno morire dal ridere spesso gli atteggiamenti di Horatio "occhialidasole" Caine,se non ricordo male una volta Jim Carrey fece una sua imitazione strepitosa!

  2. non tutti possono permettersi questo lusso….così anzicchè rilassarsi con la tv si comincia a studiare….. finirà che nessuno guarderà più niente…. la mattina potrei anche provare a dare una rinfrescata, capendo per sommi capi, ma la sera già mi è facile addormentarmi con la tv accesa quando parlano in italiano, figuriamoci se dovessi anche concentrarmi per tradurre il senso delle parole senza poter tornare indietro quando non sento bene O_Ono, è troppo!

  3. pupottina: ti dirò…è stata una gran soddisfazione. in fondo questa disfunzione del digitale terrestre mi piace :Pmarco: era su italia uno che, inspiegabilmente, solo sulla tv di camera mia trasmette tutte le serie e i film in lingua originale

  4. Secondo me ogni tanto le reti trasmettono in inglese, soprattutto mediaset. Questa è la riflessione che ho fatto quest'estate dopo diverse serate che mi appioppavano film in inglese…

  5. federica: notizia molto interessante! grazie mille :)dona flor: figurati è un piacere :*felinità: anche Criminal è una delle mie passioni! anzi fra le serie crime direi che è quella che preferisco!sally cinnamon: non credo, perchè è impostato tutto in italiano…mistero!annachiara: ah vedi che non sono l'unica :Pkylie: in bocca al lupo per il cambio 🙂

  6. Anche a me è già capitato che provi a farmi vedere i film in inglese, ma sono troppo pigra e allora sono andata a cambiare la lingua alla velocità del neutrino…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...