Weekend di paura

Continua a piovere con insistenza e si è fatto buio prima del tempo. C’è allerta tre (il massimo nella scala della Protezione Civile) in tutta la regione. A parte il ticchettio della tastiera, sembra che fuori ci sia un’enorme doccia che sta buttando litri e litri d’acqua.
E’ esondato il Bormida, che è lontano da casa mia. Purtroppo però il nostro problema è ben più grosso e con una capacità d’acqua nettamente superiore: il Po. La piena è attesa a Torino per stasera a mezzanotte e scenderà lungo il corso del fiume durante la nottata. Spero di non svegliarmi domani mattina con qualche brutta sorpresa. Abito in una zona della città che è stata costruita sulla collina, però sono in ansia lo stesso.
Questa sera avevo una cena di compleanno in un paesino nelle colline limitrofre, ma il rischio frane è troppo alto e quindi la festeggiata, saggiamente, ha spostato il tutto in città, così possiamo festeggiare senza troppi patemi d’animo.
E intanto spero con tutto il cuore che la smetta al più presto di piovere!

Annunci

11 thoughts on “Weekend di paura

  1. Io ho sempre adorato la pioggia, ma in queste settimane mi fa paura, anche se qui non ci sono grossi fiumi che esondano e le montagne e le frane sono lontane. In realtà qui siamo un po' tutti ignoranti sull'argomento proprio per questo. Speriamo che il Po non ceda e che la pioggia smetta, perché è una situazione che, anche da lontano, mette i brividi. Non so se voi viviate con la consapevolezza che possa succedere, ma io come ho detto non so cosa significhi, ho provato ad immaginare cosa si prova a veder arrivare un muro d'acqua marrone, un fiume in piena al posto delle strade, o le macchine e le persone trasportate via dalla forza dell'acqua, ma a parte la pelle d'oca non credo di rendermi conto davvero.Buona buona buona serata e buon buon buon fine settimana, meteorologicamente parlando. Per il resto: puoi pure annoiarti, ma all'asciutto 😉

  2. rimpiango tutte le volte in cui mi sono lamentata della pioggerellina…il clima è cambiato e quando decide di piovere lo fa in maniera eccessiva… troppo tutto insieme è sempre un danno…oggi ancora non hai scritto… dopo il post che sto leggendo e scritto ieri pomeriggio, tutto bene?ti abbraccio e spero sia andata bene la festa di ieri sera…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...