Qualcuno da lassù mi ha messo una mano sulla testa

So che avevo promesso di non spendere più parole per i nostri amici Brangelina. Però questa ve la devo dire; premetto che non è un post “lamentoso” ma di pura e gioiosa constatazione.
Questo sabato, tempo permettendo, stavamo organizzando di andare a ballare. Avevamo quasi deciso per il si, quando la Lei dei Brangelina telefona ad una nostra amica per farsi inserire nella mail collettiva. Scrive così che, visto che è di riposo e che pensava (si gente, notare il singolare; lui non viene preso in considerazione per la decisione. Lei decide e fine) di fare weekend dai suoi di lei (che abitano qui vicino), pensava di fare un salto a salutare. Però che, visto che sono entrambi molto stanchi, voleva fare una cosa super tranquilla ed intima, ma che se decidevamo per andare a ballare, loro saltavano e non verrebbero giù da noi.
Al che io penso: ok salta l’andare ballare, gli altri li vorranno vedere (giustamente) ecc ecc. Invece…la mia amica C (che Lei vanta essere una sua super amica, con scritte su fb del tipo amore mio, tesoro mio ecc) fa una proposta che mi spiazza: “ma sentite, visto che tanto a ballare non andremo sul presto, potremmo fare che prima ci vediamo coi Brangelina per fare due parole e poi, se sono stanchi, li lasciamo andare e noi andiamo a ballare”.
Sarò cinica, sarò una merda, sarò insensibile: ma sto godendo come un riccio. Il fatto che la loro presenza non “piloti” le serate mi fa estremamente felice; si sta verificando quello che molte mie amiche hanno previsto: un maggiore distacco anche da parte degli altri. E ripeto sarò un’emerita merda, ma sono contenta, soprattutto per me stessa! Poi magari non andremo a ballare per il tempo (che se c’è il nebbiun non è il caso), ma questa proposta rimane un fatto storico, soprattutto perchè avanzata da una di quelle che lei ritiene sue super amiche (e che non manca mai di sottilinearla quest’amicizia così sentita…)
Cosa ne dite?

Annunci

22 thoughts on “Qualcuno da lassù mi ha messo una mano sulla testa

  1. marco: tempo al tempo, c'è poco da fare 😛 C. ha proposto di andare a cena così fanno due parole con loro e poi si fa la nostra serata. Che peccato che devo andare dalla nonna a cena con parenti vari, sono veramente dispiaciuta :Pspicy: ho già guardato le previsioni e pare che non ci sarà nebbia 😛

  2. gli amici ormai li snobbano un po', perché troppo chiusi come coppia… ormai hanno capito il loro gioco e li prendono con le pinze… lui è solo una pedina nel bel mondo di lei… che pensa meglio soli che rischiare di perderlo…. la solita insicura!!!

  3. a me sembra la cosa più giusta: è evidente che quanto a te era chiaro da tempo, lo sta diventando anche per gli altri…che poi se loro voglion fare una cosa tranquilla e quindi andare a nanna presto, perchè la di lei decisione deve incatenarvi a casa se tanto a ballare ci si va sul tardi?A loro fa piacere vedervi? si adatteranno alla decisione e magari voi alle undici li lascerete per altre mete e pazienza se loro pensavano di star in compagnia sino mezzanotte ecchecavolo!Facci sapere come andrà a finire 🙂

  4. pupottina: esattamente. ma sono contenta per me onestamente! è un pò da merda, ma non posso dire il contrario :Pla coniglia: infatti! ma che si va a ballare è palese, dipende dal tempo non da loro :Ppink: per fortuna che i miei amici mi hanno dato un'altra prova di intelligenzamaruzza: si penso che io. a lungo andare poi ci si rende conto delle cose!Per tutte: aggiungo una piccola postilla:C propone una cena perchè così ottimizziamo il tempo e poi si va a fare due salti. Io ho parenti a cena e quindi con mio immenso rammarico salterò. J (che Lei vanta di essere un'altra sua super amica) mi telefona e mi fa che anche lei a cena non va e che ci possiamo mettere d'accordo per andare dopo cena. Finalmente le cose girano nel verso giusto!

  5. bè alla fine è andata come volevi tu, no? Non conosco il pregresso dei "Brangelina" ma da quel poco che leggo sono pesanti come plinti di cemento 😉 e poi è giusto che ogni tanto qualcuno metta a posto certi individui.

  6. direi proprio di si…il succo molto molto sintentico è che il Lui dei Brangelina era il mio migliore amico, ma ora ha tagliato qualsiasi ponte con me perchè la sua tipa non vuole che siamo amici, perchè sente la loro storia minacciata da me

  7. giovy: esattamente 😛 federica: guarda non saprei. l'importante è che non interferiscano nella nostra vita. che vivano il loro sogno d'amore senza rompere le palle a noi :Pgianna: parole sante! soprattutto quando si hanno determinate conferme!

  8. kylie: esatto :Pantonella: grazie mille! che bel complimento! :)adriana: parole sante cara! Sapere che i miei amici non hanno cambiato idea perchè ci sono loro è una grande prova di intelligenza!

  9. Non so se hai seguito la vicenda, ma Lei vorrebbe che si facesse sempre e solo come dice lei, con le persone che piacciono a lei ecc…guarda spero proprio che tu abbia ragione…meno li vedo e meglio è 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...