Incazzata nera è dir poco

La mia allegra serata danzante è saltata. Sarebbe saltata lo stesso perchè le mie amiche C e J stanno poco bene e quindi si trascinano giusto a salutare i Brangelina e poi se ne vanno a casa. Ed io di andare fino a dove sono loro a cena per un’ora e poi tornare mestamente verso casa non ne avevo proprio voglia. E fin qui niente di strano, nel senso ci sta. Capisco che loro coi Brangelina non hanno niente in “sospeso” e fossi io al posto dei Brangelina, mi farebbe piacere fare due parole anche solo per un’oretta. Ma il punto non sono i Brangelina; le mie amiche mi hanno fatto capire che sarebbero state direttamente a casa se fosse stato un sabato sera “normale”. Così gli sembrava da cafone e lo capisco ci manca. Quindi a prescindere dai Brangelina, la serata sarebbe saltata comunque: soprattutto perchè mi è venuta la febbre! Sono troppo incazzata per questo motivo!
Razionalmente so che non ne ho il minimo motivo di essere incazzata: i ragazzi erano davvero dispiaciuti che stasera me la dovrò passare nel letto. Inoltre la mamma, saggiamente, mi ha fatto notare che non è importante che non siamo andati a ballare o che chi doveva venire a ballare è andato a salutare i Brangelina, anche se sta poco bene. L’andare a salutare due persone che sono uscite con noi per due anni rientra nella normale educazione di una persona civile. “Amore, conta il fatto che i tuoi amici non abbiano aggiustato la serata apposta per loro. Ma l’avevano aggiustata apposta per voi. E’ questo l’importante. Poi lascia perdere che le ragazze non stanno bene e quindi hanno preferito evitare l’andare a ballare (devi anche capirle: se già stanno poco bene al weekend, cercano di preservarsi per la settimana lavorativa): prima di tutto non è che non venivano a ballare perchè c’erano i Brangelina, ma perchè si sentono poco bene; inoltre avevano aggiustato la serata per venire a ballare. E’ questo l’importante, che non abbiano aggiustato la serata per loro ma per voi; poi non è andata, ma non perchè c’erano i Brangelina, ma per motivi di salute. Se foste state bene tutte e tre, sareste andate tranquillamente a ballare. Pensa a questo. Ti conosco troppo bene: te vivi questa cosa come una sconfitta. Ma non hai perso per niente, anzi forse non hai ancora ben realizzato che non era l’andare a ballare la tua vittoria, ma il fatto che i tuoi amici non si siano fatti intornare da sti due scemi! Questa sera nessuno ti ha lasciato a casa! Il fatto che non avete portato a termine la vostra serata non cambia nulla: il cadavere sta arrivando lo stesso a valle. Abbi pazienza e stai serena”
E voi? La pensate come la mia mamma?

Annunci

17 thoughts on “Incazzata nera è dir poco

  1. No ma dai, è stata la febbre per tutti! La febbre ha portato a una serata a casa: che sia a casa propria per non fare una scarpinata inutile, o che sia a casa per salutare vecchi amici, non conta.Ha ragione la mamma, se foste state bene sareste andate a ballare nonostante i Brangelina, come deciso.Non vederla come una sconfitta 😉

  2. Stai tranquilla Isa!! Normale che ti incazzi…ma non è affatto una sconfitta come dice tua mamma..quindi rilassati, stai serena e fatti passare questa febbre così sarai pronta per altre fantastiche avventure…Brangelina o non Brangelina..un bacino!

  3. ma dove volevi andare con la febbre??? col freddo che fa poi!che poi, secondo me ti è capitata a fagiolo: ti sei scampata l'incontro con i Brangelina, e non hai dovuto paccare le tue amiche!

  4. Io ti posso dire semplicemente una cosa tedesca che vale troppo.Mach' dir keine Sorge…non fartene una preoccupazione (tradotto letteralmente). E la tua mamma ha ragione.

  5. Stai serena Isa! Non farti il fegato amaro!La febbre passa e i week end pure, quindi ne hai saltato uno ma c'è subito l'altro che ti aspetta! ;)E la mamma…la mamma…se non ci fosse dovrebbero inventarla!!

  6. l'unica che ha fatto vittime è stata la febbre….comunque anche tua madre ha ragione…non ballare per una serata non è la fine del mondo, soprattutto se hai un po' di frebbre, meglio curarsi bene perché arrivano le feste … se ti può consolare io sabato sera staco con il medico in casa per il mal di testa che mi aveva letteralmente stesa 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...