Sempre più sorpresa

Come ho già detto in qualche post precedente, non ho mai creduto molto alla frase chiusa una porta si apre un portone. Forse perchè una volta chiuse determinate porte, non mi mettevo nel giusto atteggiamento per far aprire il famoso portone. Dopo questo periodo pazzesco, credo invece che ne farò una filosofia di vita!
La casa editrice mi ha finalmente chiamato: mi ha mandato il contratto ed abbiamo parlato di soldi 🙂 Uno stupendo regalo di Natale visti i tempi che corrono! Così pure la storia dello stage della biblioteca sta andando avanti; il 27 mi vedo con il responsabile per fare due parole e prendere accordi.
Ieri sera la festa di Natale dell’ufficio è andata alla grande: ho conosciuto il resto della squadra e una cara amica della ragazza che mi ha reclutato, mi ha invitato per il 23 a casa sua, alla sua tradizionale festa di Natale. Ci saranno 70 persone presenti all’appello. Sono veramente senza parole, sia del fatto che abbia colpito così tanto queste ragazze (perchè da come raccontava la ragazza che mi ha reclutato, essere invitati a questa festa è un messaggio di chiara e palese simpatia e la voglia di iniziare un’amicizia), sia del fatto che dopo la brutta batosta di L, la vita è tornata a sorridermi così velocemente. Non posso negare che in questi giorni ho pensato spesso a lui, perchè non voglio essere ipocrita: per quanto sono andata avanti, comunque è come se mi mancasse un braccio e credo che sia normale quando perdi una persona che per te era un punto di riferimento indispensabile. Perciò l’idea che questo è il primo Natale senza di lui, un pò mi fa male e non mi vergogno ad ammetterlo. Tuttavia queste fantastiche novità rendono il tutto meno amaro, e illuminano la mia strada di una nuova e smagliante positività!

Annunci

28 thoughts on “Sempre più sorpresa

  1. sono contenta per te, ma per quanto mi riguarda mi pare di ricevere sempre e solo colpi di porte sbattute in faccia. ci sto facendo così tanto l'abitudine che il giorno in cui se ne spalancherà una probabilmente procederò oltre senza accorgermene.

  2. Quante novità positive!!! Sono davvero felice per te!! ^__^P.s. Ma com'è che non ricevo mai i tuoi aggiornamenti? 😦 Sono tua follower eppure non mi vengono in automatico e così mi perdo decine di post. Uffa!! Ma capita solo a me??

  3. Una festa di natale dopo l'altra, bene!!!(per "festa" intendo gli eventi positivi, non solo la cena)Allora buon proseguimento e buon inizio 2012 alla grande!!

  4. mi hai fatto proprio sorridere! complimenti per tutto. Sai, gli uomini vanno e vengono ma i tuoi risultati sono solo tuoi! Baci e augurisssimip.s grazie che sei così carina da leggermi sempre!

  5. questi sono i post che mi piacciono, carichi di speranze e belle notizie! vai ragazza… non guardare dietro con amarezza, ricorda ciò che era con il sorriso… te lo dice una che dopo un anno di pianti dì si è rialzata! baci

  6. meno male che ci sono le novità lavorative a distrarti un po'….immagino come sia pensare a lui… il Natale, in mezzo a tanta confusione di regali e festa, ha sempre un po' di nostalgia, qualche rimpianto, qualche senso d'assenza che tortura….buon natale ^____^

  7. non possiamo ricevere solo porte sbattute in faccia…ci vogliono anche i portoni spalancati e pieni di risate, armonia e divertimento!Sono felicissima per te e sono certa che le cose andranno sempre meglio…Per il braccio mancante…beh, per ora anestetizza il tutto con gli altri successi, chissà che l'anno nuovo non porti consiglio…?

  8. ma che fantastiche notizie!!! Complimenti complimenti complimenti! Sono molto contenta per te e, anche se c'è questo "piccolo" cruccio per L a fare ombra sulla sua felicità, lascia che resti un cruccio. Perché meriti di essere felice e di attraversare questo portone che ti si è spalancato davanti! Tanti auguri per un sereno Natale!!!

  9. ho letto i post che mi mancavano (ultimamemte nn ho tempo per niente!) mi dispiace molto oper la faccenda dell'eternit 😦 e anche per questo Natale sottotono per la mancanza di L ma ci sono altre novità che possono raddrizzarlo e me ne rallegro. Ti auguro buone feste e che il prossimo anno sia nettamente migliore 🙂 un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...