Un buon proposito per l’anno che verrà

Ieri sera sono andata ad una bellissima festa di compleanno: una delle “nuove” ragazze mi ha invitato a festeggiare con lei per la quinta volta i suoi 22 anni, nel ristorante di famiglia. E’ stata una cena molto bella, allegra e divertente, con tante cose buone da mangiare. Ho varcato la soglia timorosa e ne sono uscita contenta e soddisfatta. Sempre le ragazze questa sera mi hanno invitato a vedere un film con loro a casa di una delle tre, e credo proprio che andrò così spengo un attimo il cervello dopo questa intensa giornata di lavoro, anche se mamma e papà brontoleranno visto che è la terza sera di fila che esco 😛 Oggi ho ufficialmente iniziato a scrivere la mia tesi, che da ora in poi chiamerò la Creatura. Solo tre paginette giusto per rompere il ghiaccio; ma a breve, dopo aver finito di scrivere questo post e dopo una buona tazza di tè, andrò avanti ancora un pò. L’avventura è ufficialmente cominciata.
Tornando un attimo alla questione “sono uscita contenta e soddisfatta”, ho capito molte cose: forse la più importante è che, nonostante per tutti i motivi che sapete, quest’anno sia decisamente da buttare nel cesso, la vita è davvero qualcosa di pazzesco: quando meno te lo aspetti arriva sempre qualcosa o qualcuno che ha ancora la capacità di stupirti.
Ecco da dove nasce il mio unico buon proposito per il prossimo anno: quello di guardare solo avanti e non indietro, di lasciarmi le persone che mi hanno deluso alle spalle, di non pensare più alle brutte cose che sono accadute in questo 2011, e di vivere a pieno il nuovo presente, le nuove esperienze che mi si sono presentate davanti, le nuove conoscenze e di coltivare sempre con amore le persone e i progetti che rendono speciale la mia vita

23 thoughts on “Un buon proposito per l’anno che verrà

  1. ottimo nuovo proposito 🙂 forse il migliore che potevi darti 🙂 attendo con ansia di sapere come ti andranno le cose seguendolo 🙂 io spero e credo che miglioreranno 🙂 ps: adoro il tuo modo di scrivere 🙂

  2. Ben detto, Isabel!! Il mio proposito per il nuovo anno è molto simile al tuo =DE' vero, quando meno te lo aspetti conosci qualcuno o riscopri qualcuno che ti fa stare davvero bene.. Magari non si fa niente di speciale, solo una cena divertente, un film, una tombolata.. ma ti senti felice!! A me accade così!! ^^ Una curiosità però mi frulla per la testa..Non ho ancora capito in cosa ti stai laureando!! ^^'' In lettere??

  3. Oh, quanto mi piace leggere i tuoi post Isabel! Sono luminosi e mi lasciano speranzosa perché vuol dire che le cose belle succedono :)Sono davvero felice per te! E un benvenuto caloroso alla Creatura che stai plasmando 🙂

Rispondi

