Perplessa

 

Faccio sempre un pò di fatica a capire alcuni atteggiamenti o modi di pensare. Tendenzialmente penso di essere una persona abbastanza tollerante e di larghe vedute: per quel che mi riguarda ognuno è libero di pensarla come vuole. Poi sarò io a decidere dove collocare quella determinata persona all’interno della mia esistenza. Tuttavia trovo pazzesco come gli atteggiamenti di alcune persone, soprattutto di quelle che pensi ti siano più vicine e ti conoscano meglio, riescano a toccarmi nel profondo.

Da quattro mesi a questa parte delle nuove persone sono entrate a far parte della mia vita e, non lo nego, sono state una ventata di aria fresca. Voglio sempre molto bene ai ragazzi e non è mia intenzione quella di metterli da parte, ma avevo veramente bisogno di allargare il mio giro di conoscenze. In questi due anni di frequentazione con loro, mi rendo conto di essermi un pochino chiusa, e questo non è mai un bene. Fin dal liceo sono sempre stata attorniata da molti amici, avevo due compagnie e ho sempre equilibrato le due cose senza che nessuno avesse mai da ridere. Infatti uno dei miei amici storici, l’ho conosciuto proprio mentre frequentavo due compagnie diverse e non c’è mai stato alcun problema. Invece i ragazzi, da quando frequento anche altre persone, mi sembrano un pochino freddi nei miei confronti. Come al solito, appena ho avuto questa sensazione, ho parlato con E e D, e con loro la situazione è perfettamente stabile; anzi da quando gli ho parlato sono tornati “normali” nel senso che mi cercano di nuovo come prima e le nostre conversazioni sono molto più naturali e sciolte. Invece alcuni degli altri sono ancora molto freddi e distaccati.

Io sono fatta così, non riesco a chiudermi nel mio giardino e nelle mie certezze, e , ogni tanto, ho bisogno di qualche novità. Da quando frequento queste persone sono di nuovo serena, anche se a volte è difficile nel senso che non conoscendoci ancora benissimo con alcuni di loro non c’è quell’armonia quasi perfetta che ho per esempio con E e D, però sento che se avrò pazienza e se coltiverò questa nuova opportunità che mi viene data, potrò avere veramente tanto.

Non capisco che cosa ci sia di tanto sbagliato per alcune persone nel mio comportamento.

14 thoughts on “Perplessa

  1. invidia? probabilmente ti vedono come una persona “superiore” a loro perchè hai avuto delle belle opportunità e non hai problemi a farti delle nuove amicizie. per triste e squallido che sia, purtroppo ci sono molte persone invidiose dei successi altrui.

  2. Io sono come te, mi poiace sempre conoscere cose nuove, ma secondo me l’ importante è star bene con se stessi, gli amici se lo osno davvero ti capiranno!!

  3. Aprirsi al mondo è sempre positivo, questo non vuol dire perdere affetto per chi già c’è , anzi semmai apportare nuove energie, conoscenze, affetti. Un arricchimento. L’amore a qualunque livello non può essere divisione, ma anzi moltiplicazione. Ma gli umani sono così difficili …..
    Miaooooooo Auguri per il tuo nuovo spazio ……… fffffffffffffffffrrrrrrrrrrrrrrrr

  4. Purtroppo a volte la gente tende ad essere un po’ possessiva e vede il male in tutto quello che fanno gli altri. Io prima uscivo con un gruppo, ma poi mi sono ritrovata ad essere l’unica single del gruppo e ho iniziato a frequentare più assiduamente delle ragazze che conoscevo ed ora è con loro che esco maggiormente. Il gruppo precedente si è risentito, non lo ha dato a vedere, ma è evidente…ma secondo loro cosa dovevo fare? Reggere il loro moccolo a vita? Sinceramente nella mia vita mi sono sempre preoccupata degli altri, e se poi ci restavano male, e se così e se colì, ma visto che in cambio ho ricevuto solo delusioni, adesso faccio quello che voglio e se si risentono PEGGIO PER LORO!
    Consiglio anche a te di fare così! 😀

  5. L’essere possessivi è umano. Quando capiranno che non li hai esclusi dalla tua vita, tutto tornerà alla normalità, e tu vivrai anche meglio visto che non sarai più costretta a vedere i brangelina avendo la possibilità di scegliere tra più amici con cui passare le serate.

  6. CREDO che siano gelosi. Grazie per i complimenti. Personalmente sono su blogspot ma
    non ho un blog pieno di link sidebar e vado molto alla sostanza, come hai detto che intendi fare tu. Non mi piacciono i blog troppo incasinati. W l’essenzialità!
    Baciotti

  7. Secondo me è normale aver voglia di cambiare il proprio giro di conoscenze. E’ anche giusto ampliare le proprie vedute. Secondo me le persone ti possono dare tanto, in generale. Perché limitarsi? Soprattutto quando il tuo percorso di crescita ti porta ad esplorare zone nuove e il tuo gruppo non vive il tuo stesso momento…

  8. Io per esempio non ho nemmeno un gruppo fisso: ho parecchi amici, sparsi un po’ ovunque, e a volte si esce con qualcuno, a volte si organizza con altri, a volte ci si lascia un po’ andare con altri ancora. Non ci vedo nulla di male … saranno invidiosi?

Rispondi

