Sfida internazionale sui piaceri semplici dell’anima

Ho deciso di raccogliere la nomination di Adriana, perchè la trovo davvero un’iniziativa simpatica. Ed è un ottimo modo per concludere con il sorriso la mia intensa giornata lavorativa: è molto semplice. Bisogna elencare le 10 cose che ci rendo felici o che comunque ci danno la maggiore soddisfazione. Non sono ovviamente elencate in ordine di importanza, perchè in teoria occuperebbero tutte il primo posto. Iniziamo:

1. Viaggiare: fare le valigie per me è un gesto assolutamente naturale e uno dei grandi sogni della mia vita è quello di poter guadagnare abbastanza da potermi permettere di viaggiare moltissimo.

2. Leggere in spiaggia, cullata dal suono delle onde.

3. Passeggiare sul lungomare mangiando un bel gelato.

4. Leggere in generale: non potrei vivere senza i libri, non c’è niente da fare!

5. Prendere il tè con le amiche, chiaccherando del più e del meno.

6. Le lasagne della nonna al pranzo di Natale.

7. Sorseggiare un buon bicchiere di vino in compagnia degli amici più cari nel mio locale in collina preferito.

8. La colazione al bar, leggendo il giornale.

9. Il tempo passato a chiaccherare attorno ad una “precisa” penisola, con un gatto nero che smonta tutta la cucina (questa è molto personale, scusatemi).

10. Lavorare: già, io adoro lavorare perchè ho l’immensa fortuna di fare delle cose che mi piacciono, che mi danno solo immense soddisfazioni, ovvero tradurre e il portale di Iodanzo. Inoltre sono stata veramente benedetta dall’incontro di un team di lavoro straordinario, che ormai direi che sono ben più che compagni di lavoro, ma amici senza cui non potrei già più stare

Ora il rito imporrebbe la scelta di altri blogger, che dovrebbero fare il loro elenco personale. Però penso che sia meglio che ognuno di voi sia libero di poter scegliere se pubblicare la vostra lista della felicità o meno; se non avete voglia di condividere la vostra, spero che la mia sia riuscita a farvi sognare un pò

8 thoughts on “Sfida internazionale sui piaceri semplici dell’anima

  1. sono arrivato nel tuo blog proprio grazie al filo rosso di questi piaceri semplici dell’anima e sono contento di conoscerti attraverso queste 10 felicità! soprattutto quella delle lasagne della nonna! 🙂

    bellissimo blog!

Rispondi

