Andare avanti

Il mio morale non è migliorato di molto, però bisogna anche cercare di andare avanti in qualche modo. Ecco perchè da oggi è iniziata l’Operazione Salute: ho deciso di prendermi l’impegno di andare a camminare mezz’oretta tutte le mattine, prima di mettermi a lavorare.

Stamattina c’è stata la prima sgambata della stagione: intanto devo dire che, una volta tornata a casa, ho lavorato decisamente meglio con più attenzione e tonicità. Inoltre mi sento proprio meglio a livello fisico, quindi direi che da questa mia idea ho solo da guadagnarci.

E poi ho scoperto un’interessante funzione del mio Ipod nano: c’è una sezione “Fitness” in cui si può scegliere tra la modalità Corsa e Camminata. Nella seconda ti conta i passi, quanti km fai, il tempo e le calorie che perdi nel fare la camminata. Questa mattina ho iniziato con 3 km in mezz’ora ed ho bruciato 140 calorie!

Un buon inizio!

13 thoughts on “Andare avanti

  1. Mi spiace davvero per la notizia brutta….per quel che vale, ti sono vicina……

    Hai fatto benissimo ad iniziare l’operazione salute….anch’io dovrei iniziare a camminare 40 min a passo veloce tutti i giorni……diciamo che è un’attività che non fa male a nessuno!!!!!!

    baci

  2. era un po’ che non passavo da te, ed oggi ho trovato la news del trasloco… molto carino anche qui!
    anch’io vado a camminare al mattino, se non ho fretta faccio anche un’oretta… dipende dagli orari del giorno!

  3. Ma sei forte… quando sono giù di morale, non posso iniziare qualcosa di nuovo…
    Una passeggiata mattutina sarà piacevole…
    Devo iniziare qualcosa di nuovo anch’io…

Rispondi

