Illuminazioni del sabato mattina

Sono sempre più convinta che andare per la mia strada, sia la cosa migliore da fare per me stessa. Ieri sera mi sono vista con due amiche “storiche”, dei tempi del liceo, persone con cui ho camminato e continuo a camminare sulla strada della vita. Con loro ho vuotato il sacco, di mesi e mesi di sopportazioni varie, e non solo mi sono sentita liberata di un peso enorme, ma una delle due mi guarda e molto tranquillamente mi dice: “Tesoro, me lo aspettavo che prima o poi sarebbe successo. Tu non centri niente con queste persone e loro non capiscono determinate cose. Lascia perdere e vivi la tua vita, che te lo meriti”.

Oltretutto sono venute fuori altre cose molto interessanti: il famoso venerdì in cui non sono uscita perchè c’erano i Brange ho scoperto che sono stata un argomento di discussione molto interessante. La scena si è svolta coi miei amici che si lamentavano coi Brange perchè non mi dovrei isolare così e bla bla bla e i Brange che, candidi e magnanimi, sentenziano che per loro non c’è nessun problema se esco anche io, anzi che posso uscire quando ci sono loro…

Direi che un no comment è d’obbligo 🙂

13 thoughts on “Illuminazioni del sabato mattina

  1. secondo me forse dovresti iniziare a considerare singolarmente i membri del gruppone e decidere con chi ti va effettivamente di rimanere in rapporti e con chi invece puoi benissimo farne a meno

  2. Concordo con Federica: magari qualcuno del gruppo dal salvare c’e’ ancora, e qualche contatto lo potresti anche mantenere .. anche se sono dell’idea – e scusami se mi permetto di dirlo – che siano tutti un po’ dei caproni che seguono il gregge ….

  3. Continuare a domandarsi se vale la pena vedere persone che in fondo non stimiamo, è probabilmente perdere parte della vita da vivere, magari conoscendo persone diverse e coltivare chi ci vuole realmente bene. Un bacione

  4. quanto detesto la gente che sparla degli assenti!!!! che nervoso!!!!!!!

    dovresti rispondere così” se non esco in gruppo con voi, è perchè per fortuna ho impegni e gente da vedere più interessanti di voi!”

Rispondi

